mercoledì 14 agosto 2013

Il pesce shakerato


Chi arriva e chi parte.
Arrivano Diana e Alice, reduci da una settimana in un agriturismo alternativo.
 
                                                                        (Alice)
 
Partono il ratto laziale Michelangelo Storace e il suo fidanzato, il panda rosso Fulgenzio Planciade Dixit, membro della rock band Gli Otocioni. Michelangelo è stato ingaggiato da un gruppo teatrale cattolico  di Casino di Terra, per cantare e recitare nell'opera mozartiana Il ratto del serraglio. Lui, ovviamente, fa il ratto.
 
                                   (il manifesto di una delle esibizioni religiose del ratto laziale)
 
Partono il Bimbo e la Bimba per la costa tirrenica, impegnati, come ogni anno ad esibirsi nei locali toscani che ancora credono che lui sia il cuoco francese Le Bimb e lei la sua assistente. Del resto, se c'è ancora gente che crede che Berlusconi sia innocente, ha ragionato il Bimbo... Hanno caricato tutti i ferri del loro mestiere su una scassata motocarrozzetta che la Bimba affabula di aver comprato (???) da un profugo siriano di Lampedusa che se la era portata nel barcone - il quale è ovviamente affondato a due metri dalla costa, senza nessuna vittima, Insciallah.
 
 
La specialità dell'estate 2013, che a sentire Le Bimb furoreggerà su tutte le coste italiche. è il pesce shakerato. Il verbo 'furoreggiare' sembra essere adeguato, nel senso che secondo Tarquinius provocherà il furore degli incauti clienti di bettole ed osterie maremmane...

3 commenti:

il monticiano ha detto...

Benvenute Diana e Alice come va?
Sai che mi dispiace che il ratto laziale Michelangelo se ne va?
D'altra parte se è stato ingaggiato per cantare e recitare nell'opera mozartiana Il ratto del serraglio credo ne abbia tratto vantaggio.

Kylie ha detto...

Tempo di arrivi e partenze...

Buon ferragosto.

Baci

annalizard ha detto...

Buongiorno carissima,
sara' che ha pranzo ho mangiato un'orata ENORME ma all'idea di sentir cantare "Il pesce shakerato" mi si ritorcono le budella....
Come butta dalle tue parti?
Un abbraccione gigante a te e a Diana e Alice.
Annalisa