martedì 15 settembre 2009

Mortacci loro...

Valium o ketamina? Questo era il dilemma per la veterinaria Sabrina, che mi ha operato per la quinta volta, la possino. Ho infatti un'insufficienza renale - non si sa se cronica o transitoria - e, in questi casi, è bene ricorrere alle operazioni chirurgiche solo se non si può fare altrimenti, perché l'anestesia peggiora lo stato dei reni.
Bisogna fare una scelta, insomma. Io ho un tumore maligno alla mammella e la Mamma si è chiesta: meglio lasciarlo stare o rischiare uno choc ai reni? La veterinaria le ha detto che non si poteva fare a meno di operare; et voila.
E io qua.
Mi sono svegliata da un'ora e sto dettando il post a Trilly, la gatta della Sabrina, perché io non ci prendo nella tastiera. Mi sento come se mi fosse passato sopra un camion con rimorchio. E non ho nemmeno il piede di porco a pila regalato dalla zia Waller, come l'elettrotecnico degli Squallor. Ho più buchi addosso di un puntaspilli. La Sabrina mi sta facendo diecimila flebo, di cibo e di fisiologica, per disintossicarmi, e ha detto alla Mamma che dovrebbe lasciarmi qui per un giorno.
Non ci voglio stare!
Voglio casa mia!

17 commenti:

Marco Marsilli ha detto...

Fatti forza Susannuccia, vedrai che poi va meglio.

Anonimo ha detto...

Ciao Susanna,
ti avviso che Mamma si sta preparando per venire a prenderti. Tranquilla, il peggio è passato. Ora però non strafare, riposati! ;o)
Silvia

Susanna ha detto...

Grazie, cari amici! Sono tornata, era ora!

Anonimo ha detto...

Perché c'è un'animazione di Martino sotto ogni post?

Lo Zio Panda

Semalutia ha detto...

Forza gatta! Forza!

Anonimo ha detto...

Brava Susanna!
Buon ritorno a casa e buona convalescenza, riposati!

Rita ha detto...

Susanna, desidero per te il meglio, forza, sono contenta per te che ormai sia a casa, un bacione

Susanna ha detto...

Grazie, carissimi!

il Russo ha detto...

Susanna, ma che canti Franco Simone?

Susanna ha detto...

@Russo: dopo cinque operazioni, è già tanto che non canti Nilla Pizzi...

Anonimo ha detto...

Sursum corda e sursum anche (la) coda!

3my78 ha detto...

Esisto ancora :D Magari una pausa lunga...

Ti vedo molto in forma, mi fa piacere:)

stallarossa ha detto...

Una bacio speciale a Susanna! :-)

il monticiano ha detto...

@Oh! Susanna, andiamo, stai affrontando benissimo la situazione e poi lo vedi la Mamma è accanto a te.
Non mi pare che stare un giorno da Sabrina sia la fine del mondo. Pensa alle coccole che ti farà la Mamma quando rientrerai a casa.
Te lo dice uno che di quelle come te se ne intende.

ps. Non mi pare che ci sia la possibilità per me di inserire la mia foto segnaletica nel tuo blog nè di inserire te nel mio Elenco blog personale e neppure in quello dei blogger amici.
Ma va bene lo stesso, ognuno è libero di agire come meglio crede.
Ho letto tuoi commenti in altri blog, di nome ti conoscevo.
Ciao, buona notte e buona lettura con i romanzi di due tra i miei scrittori preferiti Rendell e Carofiglio.

Susanna ha detto...

Ciao, Monticiano! Io ho già inserito il tuo blog nel mio blogroll... Sulla facciata del blog ce ne sono solo due o tre (e scritti a caratteri di scatola) perché io non son capace e ho fatto macello... Dovrò aspettare che lo Zio Panda sia di buon umore e me li aggiusti...

Achab ha detto...

ciao Susanna,auguri,e a presto.

Susanna ha detto...

Grazie, Achab, e benvenuto tra noi!

susanna