venerdì 19 settembre 2008

L'anno prossimo si va a Gufidaun

Riva Verde, Lago Patria, Castel Volturno... i luoghi dove sono stata in vacanza quest'estate. Castel Volturno non mi ha ispirato un gran che, ma altre località mi apparivano suggestive. Baia Domizia con le sue pinete. Li ho rivisti stasera sui telegiornali: la camorra che ha fatto una strage di africani, gli africani che organizzano una rivolta condita di atti di vandalismo e incendio di cassonetti (cosa alla quale, presumo, gli abitanti del luogo sono affatto abituati). Immondizia fumante per le strade, sangue schizzato ovunque. E la domanda, come diceva Lubrano, sorge spontanea: MA LE FORZE DELL'ORDINE DOVE CAZZO SONO?
Ordine e disciplina, tuonava la destra in campagna elettorale. Incentivi alle forze dell'ordine! (che poi glieli ha scorciati).
Esercito per le strade!
Dio sa se sono mai stata d'accordo con quest'idea balzana del governo (questa, eh! fosse la sola). Mi pareva che fosse un restyling. Tanto per far vedere quant'è decisionista la destra. Boia quante palle che ha. Altro che il logo delle Olimpiadi.
Però... se tanto ci dovevamo beccare i militari per le strade a fare i bellini, direi che era questo il momento per sfruttarli... o no? Visto che tanto sono a giro, mandiamoli a Castel Volturno che sta succedendo un'iradiddio.
Ma no.
Non si è visto nessuno né il governo ha mostrato interesse alcuno nella questione.
Lo stesso pugno di ferro mostrato settimane fa a Napoli quando bande di deficienti pseudo-tifosi assaltavano il treno che portava a Roma in perfetto stile Far West.
E pensare che sono andata in vacanza lì!
L'anno prossimo vado a Gufidaun.
Almeno gli Schutzen non mi caricheranno di tortorate, spero ...

10 commenti:

Gaja Cenciarelli ha detto...

Sì, tra l'altro io i militari per strada li vorrei vedere. Ne ho scorti un paio alla stazione Termini (DENTRO) ad agosto, poi più niente da nessuna parte.
È la stessa storia della spazzatura.
Che gli frega?
Ormai da Roma in giù la danno per persa. Mica penseremo davvero che vogliono metterci le mani? Chi glielo fa fare. Le elezioni le hanno vinte.

ciao, micetta:*

Anonimo ha detto...

Cara Gatta, hai perfettamente ragione. L'episodio dei teppisti sedicenti tifosi e di come hanno reagito le forze dell'ordine (o non reagito) mi ha fatto proprio bollire.
Propendo anche io per Gufidaun, il problema è che ci tocca tornare prima o poi. Auf wiedersehen!

Susanna ha detto...

D'accordo con voi.Inoltre, leggo che il governo ha mandato 400 militari a Castelvolturno. Scommettete che lo so chi scamazzeranno di giarde?
I camorristi?....
O no?
baci
susannuccia

Susanna ha detto...

Gufidaun, Gufidaun!!!!!

lucy ha detto...

qui, "giù al nord", nein, nicht pattuglien. eh ma qui funziona tutto e non c'è droga e non c'è malavita. c'è la lega, ghe pensa lee.
state vedendo l'ennesimo episodio della serie "balle spaziali".
lu kka

Susanna ha detto...

C'è la Lega anche a Gufidaun?
Nooooooooo!!! Me crolla 'n mito!!!

In tutti i modi, che le TV governative ci fanno vedere quel che vogliono, è ormai cosa nota: vedi se parlano più di spazzatura in Campania...
E poi... ci pensa la Lega? allora stiamo freschi. Guarda a Verona la primavera scorsa, guarda a Milano quei due dementi che hanno fatto secco un ragazzo per un pacco di biscotti... E le giunte di destra che fanno?
Come diceva Mary Bennet, personaggio del mio amatissimo romanzo "Orgoglio e pregiudizio": "E' UNA TRISTE FACCENDA, DA QUALUNQUE PARTE LA SI GUARDI"...
susanna

Gaja Cenciarelli ha detto...

come disse Proust:
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi”

Stiamo freschi. Un mio amico diceva: in un mondo di ciechi chi ha un occhio è fortunato.
Sarà. Ma certo che si vedono cose tremende.
E di sicuro non si vedono militari...

lucy ha detto...

quando vedremo i militari sarà per tutt'altra ragione...meglio non vederli mai.
lu kka

Susanna ha detto...

Da un lato...

Gaja Cenciarelli ha detto...

sì, ma meglio non vederli perché non ce n'è bisogno... o meglio vederli DOVE ce n'è bisogno! se però non si vedono quando il governo attuale ti ha gonfiato gli attributi a furia di dire che si sarebbero visti a ogni angolo di strada beh, io personalmente mi sento "un tantinello" presa per il QLO!!!

>______________<

e non solo da questo!