venerdì 2 maggio 2008

Lucky


Lucky
Inserito originariamente da susannucciauccia

Chissà cosa sta facendo Lucky. Sono varie settimane che non lo vedo.
Lucky vive in Toscana, nei dintorni di Pisa. La sua casa è il mio sogno, gliel'ho detto alla Mamma che vorrei anch'io una casa così, ma la Mamma sta ancora ridendo, non so perché.
La casa di Lucky è una villetta a vari livelli. E' circondata da un giardino e ha una mansardina che è la fine del mondo, moderna, con mobili chiari, ma con inserito qualche bel mobile antico.
Dalle finestre si vedono campi e verdi colline... o villette altrui. A seconda della finestra.
La famiglia di Lucky è composta da quattro persone: il padre, medico, la madre, pittrice, le due sorelle che vanno a scuola. La maggiore sensibile e delicata, la minore scanzonata e solare.
Lucky ha un diploma d'infermiere, cosa che è risultata molto utile durante le varie malattie delle bambine; ma all'Università ha optato per il giornalismo ed è stato corrispondente di guerra. E' andato in Iraq e, quando gli ho chiesto di raccontarmi quello che ha visto, è stato laconico: "Lascia perdere". Ha detto che è molto più tranquillo venire qui a fare servizi sul minimetro e sulle lotte che ci sono state in città tra gli oppositori al minimetro, i Luddisti Rimbambiti, e i Vigili Urbani.
L'ho portato sul minimetro e ha scattato delle foto panoramiche. Prima o poi me le manderà.
Che cosa fai, Lucky?

Nessun commento: